Benvenuti su Passeggiata Digitale

Ciao a tutti e benvenuti su Passeggiata Digitale, in questo breve articolo vi spiegheremo com’è nato questo sito web, a cosa serve e come funziona.

Cos’è Passeggiata Digitale?

Passeggiata Digitale è un progetto interamente pensato, creato e gestito dai ragazzi della classe 2ªEE (anno scolastico 2020 – 2021) e dai loro insegnanti dell’I.T.I.P. Luigi Bucci di Faenza in occasione del concorso Idee Ricostituenti.

Ma a cosa serve questo sito web?

É la domanda che molti di voi, molto probabilmente, si stanno ponendo in questo momento.

Su Passeggiata Digitale troverete un articolo dedicato a ogni percorso naturalistico da noi proposto che vi illustrerà il paesaggio e vi spiegherà perché abbiamo scelto quel determinato luogo nonché le caratteristiche principali ed altre informazioni utili.

Come funziona?

É molto semplice! Una volta arrivati nel punto da noi designato, troverete una colonna con un codice QR da scannerizzare con la fotocamera del vostro smartphone che vi rimanderà automaticamente all’articolo dedicato su questo sito web.

N.B.: Nel caso il vostro smartphone non supporti la scansione del codice QR, potete sempre rimediare scaricando una delle tante applicazioni gratuite dedicate a svolgere tale operazione presenti sul Google Play Store.

Speriamo che l’idea vi piaccia

I.T.I.P. Luigi Bucci Faenza classe 2ªEE